Il Pollaio

Podcast

Serie comedy sperimentale

Dettagli

  • Data:Marzo 2019

  • Categoria:Comedy

Il progetto in sintesi:

Il Pollaio è lo show umoristico/autobiografico con cui ho approcciato il mondo del podcast. Avendolo sviluppato senza un format preciso, Il Pollaio mi ha permesso di lavorare a ciascuna puntata in modo differente, sperimentando con la scrittura, l’impostazione della voce, la registrazione e l’editing audio.

Qualche informazione in più:

Austin Kleon, autore di best seller del New York Times, consiglia a chiunque di “non aspettare di sapere chi sei per cominciare a «essere creativo»”.
Ecco, questo è stato il pensiero che nel 2018 ha dato il via a Il Pollaio.
A quel tempo avevo voglia di raccontarmi e stavo cercando il media più adatto per riuscirci. Sono passato dalla scrittura al fumetto e dal video alla fotografia prima di approdare al podcast, che si è rivelato da subito lo strumento a me congeniale. Provandolo mi sono subito sentito a mio agio e così ho cominciato a giocarci. Il risultato di questo esperimento sono 25 episodi in cui tratto gli argomenti più disparati: esperienze personali, sketch comici, consigli e argomento che ho reputato interessante e che ho voluto condividere con gli ascoltatori.

  • Gallo va in Giappone podcast Il Pollaio
  • Rogno mascotte del podcast Il Pollaio
  • Il Pollaio su Spotify